Descrizione
Si comunica che nel 2024, grazie alle scelte effettuate in merito al contratto di fornitura in essere per l'energia elettrica ad uso degli stabili comunali e dell'illuminazione pubblica, che il Comune di Piode ha consumato nel 2024 soltanto energia certificata prodotta da fonti rinnovabili, rispettivamente in termini percentuali, energia idroelettrica (57%), eolica (32%) e solare (11%). Tali misure hanno permesso nel solo 2024 di non emettere in atmosfera circa 416,3 chilogrammi di anidride carbonica per ogni MWh di energia elettrica consumata.
Negli anni si sta cercando di ridurre drasticamente l'impatto ambientale dell'Ente al fine di salvaguardare il patrimonio naturalistico, così come previsto dal nostro Testo costituzionale e successivamente aderendo all'Agenda ONU 2030 che propone 30 obiettivi per rendere più sostenibile la presenza umana sul pianeta.
Sono stati inoltre eseguiti lavori di efficientamento energetico su alcuni stabili comunali al fine di rendere più incisiva l'azione.
Si invita anche la cittadinanza a prendere parte al progetto comune di ridurre i propri consumi e sprechi.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 13/05/2025 23:41:45